Home Hervit Morena Nao Royal Albert
Home
Hervit
Morena
Nao
Royal Albert
Royal Class
Royal Doulton
Shan
Schönherr - IMARI
Crystalite Bohemia
Contatti
Preventivo
Condizioni generali di vendita
Ordine
Listino Spedizioni Nazionali
Promozione Bomboniere
Area Riservata
   

1. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

  • Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi a distanza tramite la rete telematica sul sito www.centrodartecrystal.it di Nicola Stabile con sede in Via del Seggio n°115 Aversa P.IVA:03468880616 e sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

    • Centro d’Arte Crystal svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti di consumatori finali .

      Per consumatore finale s’intende la persona fisica che acquista prodotti per scopi non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale.

       

2. ACCETTAZIONI DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

  • Il contratto d’ acquisto di uno o più prodotti su www.centrodartecrystal.it si considera concluso quando Centro d’Arte Crystal di Nicola Stabile riceve per via telematica il modulo d’ordine d’acquisto compilato integralmente .

    Centro d’Arte Crystal, concluso il contratto, ti trasmetterà per posta elettronica una conferma d'ordine d'acquisto contenente un riepilogo delle informazioni già indicate nel modulo d'ordine :

    - caratteristiche essenziali del bene.

    - prezzo del bene comprese tutte le tasse e le imposte.

    - spese di consegna.

    - mezzi di pagamento e coordinate bancarie .

    - esistenza del diritto di recesso o di esclusione dello stesso.

    - modalità e tempi di restituzione o di ritiro in caso di esercizio del diritto di recesso.

     

    Centro d’Arte Crystal potrà non dar corso a ordini d'acquisto in caso di indisponibilità dei prodotti oppure qualora il modulo ordine risulti incompleto o non corretto provvederà ad informarla per posta elettronica che il contratto non è concluso specificandone i motivi.

    Qualora i prodotti non siano più disponibili al momento dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura di Centro d’Arte Crystal comunicarti entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, Centro d’Arte Crystal provvederà a rimborsare le somme da te già anticipate .

     

3. PREZZI E GARANZIA DEI PRODOTTI

  • I prezzi indicati sono da considerarsi Iva (22%) inclusa e possono essere modificati in qualsiasi momento senza nessun preavviso.

    Centro d’Arte Crystal garantisce che i prodotti offerti in vendita su www.centrodartecrystal.it sono di prima qualità essendo acquistati direttamente da rivenditori accuratamente selezionati e quindi eventuali irregolarità testimoniano una produzione in parte artigianale.

    I prodotti da lei scelti saranno muniti di un" codice identificativo" il quale non deve essere manomesso o alterato in caso si voglia chiedere il diritto di recesso, in tal caso Centro d’Arte Crystal ha la facoltà di non accettare la restituzione del prodotto.

     

4. PAGAMENTO , SPEDIZIONE E TERMINI DI CONSEGNA

 

 
1. Il pagamento dei prodotti e delle relative spese di spedizione devono essere corrisposte dal cliente contestualmente all'e-mail di conferma d'ordine d'acquisto da parte di Centro d’Arte Crystal  tramite:
 
- Bonifico bancario
 
- PayPal 
 
 
2. Il pagamento si intende ricevuto quando l'importo pagato dall'acquirente risulta accreditato sul conto del venditore e solo dopo Centro d'Arte Crystal provvederà alla spedizione.
 
 
3. I prodotti acquistati saranno recapitati all'indirizzo di residenza del Cliente se non specificato diversamente.
 
 
4. I nostri corrieri appartengono a circuiti internazionali accreditati e certificati.
 
 
5. La spedizione è a carico del destinatario. La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario. 
 
Codice civile art. 1510, comma 2:
 
Salvo patto o uso contrario, se la cosa venduta deve essere trasportata da un luogo all'altro, il venditore si libera dall'obbligo della consegna rimettendo la cosa al vettore (1678 e seguenti) o allo spedizioniere (1737 e seguenti); la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario; le spese del trasporto sono a carico del compratore (1475)." 
 
 
6. A discrezione dell'acquirente è possibile applicare una polizza assicurativa sulla merce durante il trasporto, con una maggiorazione di costo a carico dell'acquirente, e che può variare in funzione del valore e del peso della merce. 
 
 
7. Per spedizioni non assicurate non si accettano reclami, per merce pervenuta danneggiata o mancante.
 
 
8. I prodotti acquistati sono accompagnati da regolare fattura di vendita o scontrino fiscale.
 
 
9. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa .
 
 
10. L’ordine viene evaso da Centro d’Arte Crystal entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l’'ordinazione .
 
 
11. Nessuna responsabilità può essere imputata a Centro d’Arte Crystal per ritardi nelle consegna da parte del corriere .
 
 
12. Il Cliente che desidera ritirare di persona i prodotti acquistati su www.centrodartecrystal.it dovrà comunicarlo all'atto dell'ordine e fissare un'appuntamento, fermo restando che il pagamento deve essere effettuato come previsto nel paragrafo "Pagamenti".
 
  • 5. RECESSO
  • Ai sensi dell'art. 64 del D.lgs 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Centro D’arte Crystal un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto senza alcuna penalità e senza specificare il motivo.

    Per avvalerti di tale diritto di recesso dovrai, entro quqttordici (14) giorni comunicarlo a Centro d’Arte Crystal di Nicola Stabile Via del Seggio n°115 Aversa tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento e provvedere alla restituzione. Il termine per la restituzione è di quattordici (14) giorni decorrenti dalla data del ricevimento del bene. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, a condizione sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

    Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

    - il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
    - il diritto non si applica ai prodotti sigillati, una volta aperti;
    - il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e munito del codice identificativo apposto sul bene vedi punto 3.3;
    - le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
    - non saranno rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;
    - la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
    - in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Centro d’Arte Crystal darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; 

    Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle presenti condizioni contrattuali, Centro d'Arte Crystal rimborserà all'acquirente le somme versate nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 30 giorni, tramite bonifico bancario; in tal caso sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate sulle quali ottenere il rimborso ( IBAN e dati intestatario).

    Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Centro d’Arte Crystal accerti:
    - l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;

    - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
    - l'assenza di elementi integranti del prodotto;
    - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

    Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Centro d'Arte Crystal , a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

    - Centro d’Arte Crystal non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
    - al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Centro d’Arte Crystal provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale quale contributo alle spese di ripristino.

6. PRIVACY

  • Informativa art. 13 D.Lgs. 196/2003

    Si informa il sottoscrittore della presente che il decreto legislativo n. 196/2003 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo le leggi indicate, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza tutelando la riservatezza e i diritti del sottoscrittore. Le seguenti informazioni vengono fornite ai sensi dell'articolo 13 del decreto legislativo n. 196/2003.

    Il trattamento che intendiamo effettuare:

    a) ha la finalità di concludere, gestire ed eseguire i contratti di fornitura dei servizi richiesti; di organizzare, gestire ed eseguire la fornitura dei servizi anche mediante comunicazione dei dati a terzi nostri fornitori; di assolvere agli obblighi di legge o agli altri adempimenti richiesti dalle competenti Autorità;

    b) sarà effettuato con le seguenti modalità: informatizzato/manuale;

    c) salvo quanto strettamente necessario per la corretta esecuzione del contratto di fornitura, i dati non saranno comunicati ad altri soggetti, se non chiedendoLe espressamente il consenso.

    Informiamo ancora che la comunicazione dei dati è indispensabile ma non obbligatoria e l'eventuale rifiuto non ha alcuna conseguenza ma potrebbe comportare il mancato puntuale adempimento delle obbligazioni assunte da C.d’A.Crystal per la fornitura del servizio da Lei richiesto. Il titolare del trattamento è Centro d’Arte Crystal di Nicola Stabile con sede in Via Seggio,115 – Aversa (Ce) 81031, alla quale può rivolgersi per far valere i Suoi diritti così come previsto dall'articolo 7 del decreto legislativo n. 196/2003, che riportiamo di seguito per esteso:

    Art. 7

    Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

    1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

    2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

    a) dell'origine dei dati personali;

    b) delle finalità e modalità del trattamento;

    c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

    d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;

    e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

    3. L'interessato ha diritto di ottenere:

    a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

    b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

    c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

    4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

    a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

    b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

7.RESPONSABILITA’

 

Centro d’Arte Crystal non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, scioperi e serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impediscono in tutto o in parte di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati.

 

8.RECLAMI

  • Ogni eventuale reclamo deve essere rivolto a :

    Centro d’Arte Crystal

    dott. Nicola Stabile

    Via del Seggio, 115 

    Cap.81031

    Aversa (Ce)

Site Map